Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, contro l'Atletico Madrid l'atteggiamento vale più del modulo

La precisione nei passaggi sarà fondamentale. Le scorie dell'andata non devono condizionare

TORINO - Ieri aveva già ritrovato il sorriso, diffuso su Instagram dalla sauna della sua casa torinese: «Recovery», «Recupero», ha scritto Cristiano Ronaldo nella story pubblicata sul suo social preferito. Recupero di energie fisiche e anche mentali, dopo la serata del San Paolo che lo ha visto festeggiare alla fine, ma tutt’altro che felice durante i 90 minuti e soprattutto durante i secondi 45. Isolato in attacco, dove gli arrivava solo un rinvio ogni tanto (non lanci, proprio rinivii), il fuoriclasse portoghese ha più volte sbuffato, urlato ai compagni di salire e guardato Allegri con occhi affamati di un cambio di indirizzo alla partita. Atteggiamento simile, ma più marcato, a quello già mostrato una settimana prima a Bologna.

Nessuna voglia di fuga, come vociferato in Spagna e Portogallo dopo il ko di Madrid. Nessun attaccante, però, può essere soddisfatto se non riceve palloni giocabili, come accaduto nel secondo tempo al Wanda Metropolitano e al San Paolo (a Bologna lo stesso Ronaldo ci aveva messo del suo). Soprattutto, nessun attaccante può rendere al meglio in situazioni simili e invece alla Juventus servirà il miglior CR7 il 12 marzo per ribaltare il 2-0 contro l’Atletico.

Cristiano Ronaldo cambia la Juve: mentalità europea, basta abbassarsi!

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi