Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Allegri suona la carica su Twitter

AFPS
Archiviata la brutta serata di Champions al Wanda Metropolitano, il tecnico bianconero pensa già al ritorno e invita tutto il popolo bianconero a crederci fino alla fine

TORINO - La Juve si sveglia come un pugile messo ko dall'avversario qualche ora prima. Quella del Wanda Metropolitano è stata una notte terribile per la squadra e per tutto il popolo bianconero, una notte da archiviare immediatamente, per evitare le scorie anche nei prossimi impegni di campionato. A suonare la carica, però, è stato lo stesso tecnico Massimiliano Allegri che attraverso il proprio profilo Twitter ha invitato la tifoseria a fare quadrato intorno alla squadra e credere nella remuntada.

CREDERCI FINO ALLA FINE - "20 giorni. 20 giorni per ESSERE PRONTI a una sfida da VIVERE, e VINCERE, tutti assieme. Fino alla fine", è questo il messaggio lanciato stamane dal tencio toscano sui social. Un invito a crederci e non mollare mai fino alla fine, uno slogan diventato ormai un mantra per tutto il popolo juventino. La squadra ieri è caduta su due calci piazzati e la difesa è sembrata scricchiolare davanti alle scorribande della formazione di Simeone. Una Juventus che si è rivelata fragile, ma che deve mostrare subito il proprio valore.

Lo scorso anno, dopo il 3-0 in casa contro il Real Madrid, i ragazzi di Allegri sfornarono una prestazione maiuscola al Santiago Bernabeu, mancando la qualificazione solo negli ultimi istanti del match e dopo aver dominato in ogni zona del campo gli avversari. La squadra ha oggi un Cristiano Ronaldo in più, uno in grado di conquistare cinque palloni d'oro e abituato a dare il meglio di sè proprio in queste notti europee. L'imperativo è dunque quello di crederci fino alla fine e cercare la remuntada nel match di ritorno del 12 marzo. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi