MADRID - #AtletiJuve e #AtleticoMadridJuventus inevitabilmente trend topic sui social per la sfida del Wanda Metropolitano, vinta dai Colchoneros 2-0. Tanti gli spunti per meme e post, dalla gufata pre partita, alla manita di Cristiano Ronaldo. Protagonisti anche il "tuffo" di Chiellini e l'esultanza smodata di Simeone.
GUFATA PRE PARTITA – E’ il cliché tipico sui social quando la Juve gioca in Champions, la gufata collettiva anti bianconera. Inevitabile e ricorrente l’immagine dei cinque Gufi appollaiati su un ramo ognuno con lo stemma di una rivale della Juve: Napoli, Roma, Milan, Inter e Fiorentina. Non solo gufi però. C’è anche chi esemplifica al meglio l’anti juventinità in Europa con un grafico in cui la percentuale di tifosi bianconeri è nettamente inferiore a chi augura la sconfitta agli uomini di Allegri.
E’ GIA’ JUVE-INTER – Scambio di gagliardetti prima del calcio di inizio tra Chiellini e Godin e c’è già chi si proietta sul futuro con un “E’ già Juve –Inter” ad anticipare il futuro nerazzurro del capitano dell’Atletico già acquistato dall’Inter per la prossima stagione.
ATLETICO, QUANTE PROTESTE – Prima frazione combattuta ma con poche, vere, occasioni da gol. Spiccano le ricorrenti proteste arbitrali dei giocatori dell’Atletico. Per rendere al meglio la foga dei colchoneros che si accalcano sempre intorno al direttore di gara, azzeccata l’immagine di un utente che paragona i calciatori madrileni a chi prova a salire su un autobus affollato.
I RICCI DI GRIEZMANN – Non mancano gli apprezzamenti sui capelli di Griezmann e sull’acconciatura del francese che, nell’intervallo, ne approfitta per rifarsi la piega.
CHIELLINI, CHE TUFFO – Il Var annulla il gol del vantaggio di Morata per spinta su Chiellini. Profluvio di post anti juventini sui social, con il difensore che diventa il nuovo Klaus De Biasi (indimenticato campione di tuffi) e sviene a terra colpito da “un calo glicemico”.
CRISTIANO RONALDO DALLA MANITA ALLA BEFFA - A fine primo tempo, Cristiano Ronaldo rivolge la manita al pubblico dell’Atletico a ricordare le Champions vinte con il Real. Alla fine però vince l’Atletico con Godin che segna il 2-0 con la deviazione di CR7. “No Real, no party”, la didascalia di un meme. La rincorsa Champions in bianconero per Cristiano è quantomai in salita.
Atletico Madrid-Juventus, tabellino e statistiche