Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Atletico, Cerezo aspetta la Juventus: «Chi passa va in finale»

A 50 giorni dall'andata degli ottavi di Champions League tra la squadra di Allegri e quella di Simeone parla il presidente dei madrileni: «Mi aspetto due grandi partite da Griezmann. Ronaldo? Ha classe e cuore ma non abbiamo paura. Mi piace Dybala...»

Atletico-Juventus è un ottavo, ma potrebbe essere tranquillamente una semifinale o una finale. A parte il Real Madrid, voi e la Juve siete gli unici club ad essere arrivati due volte in finale di Champions negli ultimi cinque anni. Chi passa prenota un posto per il primo giugno?
«Penso proprio di sì. Chi tra noi e la Juve si qualificherà per i quarti avrà grandi chance di arrivare fino in fondo. Speriamo di essere noi... (risata)».

L’ultimo precedente risale alla stagione 2014-15, durante la fase a gironi: vittoria vostra a Madrid e pareggio (0-0) a Torino. Gli allenatori sono gli stessi (Simeone e Allegri): conta qualcosa?
«Le squadre, però, sono cambiate molto in questi anni: sono cresciute entrambe, sono più forti. Questo ottavo di Champions sarà completamente diverso rispetto a quelle due sfide del girone».

La Juventus avrà un Cristiano Ronaldo in più, uno che nei derby di Madrid vi ha segnato la bellezza di 22 gol...
«Abbiamo giocato contro Cristiano tante volte e lo conosciamo bene. Lo rispettiamo, però non abbiamo paura. È un giocatore magnifico, meraviglioso e lo sta dimostrando anche alla Juventus».

CR7 ha già segnato 15 gol tra serie A (14) e Champions (1). Considera Ronaldo il giocatore più forte del mondo in questo momento?
«Cristiano è uno dei primi 5 al mondo con Messi, Griezmann, Neymar e Mbappé».

In Italia Ronaldo sembra meno egoista e più leader: lo vedete così anche in Spagna?
«A me sembra lo stesso di sempre. Ronaldo è un giocatore che ha talento e cuore. Delle sue squadre, tanto al Manchester United come al Real Madrid, è sempre stato un leader, un trascinatore».

Continua a leggere >>>

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi