Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Champions, Atletico Madrid-Juventus: Simeone, Griezmann e il bunker Wanda

Getty Images
La scheda sugli avversari dei bianconeri negli ottavi di finale: difesa blindata in casa, Torino sarà decisiva

IL RENDIMENTO IN EUROPA - Con Simeone l'Atletico in Europa è una corazzata: finale nel 2014, quarti nel 2015 (fuori col Real), finale nel 2016, semifinali nel 2017 (ancora fuori col Real). Un percorso eccezionale interrotto clamorosamente l'anno scorso con l'eliminazione ai gironi per mano di Roma e Chelsea - andando poi a trionfare in Europa League - e che gli uomini di Allegri vogliono fermare ora agli ottavi.

LE DATE E GLI SCONTRI IN CAMPIONATO - L'andata è in programma il 20 febbraio a Madrid: prima di Atletico-Juve i biancorossi affronteranno il Rayo Vallecano e i bianconeri ospiteranno il Frosinone, due impegni non certo troppo impegnativi, come quelli precedenti al ritorno in programma allo Stadium il 12 marzo: Juve-Atletico arriva dopo le sfide a Leganes e Udinese. 

MANDZUKIC, IL GRANDE EX - Il croato della Juventus quattro anni fa trovò i bianconeri da avversari: era appena arrivato all'Atletico per sostituire Diego Costa, ceduto in Premier League. Con il Cholo un rapporto mai sbocciato e chiuso dopo un solo anno con 20 gol su 43 partite. La sua destinazione successiva? Torino.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi