Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il tattico Maldera: «Juve, muovi la palla e sfrutta gli inserimenti»

«United forte nei singoli, ma dietro soffre i tagli. Decisivi Ronaldo e le ali in ripartenza. Da evitare il rischio di ridurre la gara a tanti duelli»

A livello pratico?
«La squadra di Allegri dovrà avere una fase di possesso molto organizzata, muovendo velocemente la palla, sfruttando la qualità di Cristiano Ronaldo tra le linee. Il Manchester United a livello difensivo è vulnerabile, spesso occupa gli spazi in modo non corretto. Chi come i Red Devils marca l’uomo, che è il loro primo riferimento, soffre gli inserimenti da dietro dei centrocampisti. Tanto per essere chiari: più tieni la palla nei piedi e più dai dei riferimenti agli avversari e nel caso del Manchester United metti la partita sul binario che loro preferiscono: quello dei duelli individuali. Più invece muovi la palla velocemente e con qualità e più la squadra di Mourinho va in difficoltà».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi