Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Allegri: «La sfida con il Valencia indirizzerà la nostra Champions»

Juventus FC via Getty Images
Il tecnico: «Douglas Costa ha fatto una cosa che non è da lui, avrà la possibilità di dimostrare che è stato un caso»

LA FORMAZIONE - «Domani sarà molto difficile lasciare fuori qualcuno, dopo l’allenamento di stamattina. Sicuri di giocare sono solo Chiellini e Bonucci. Due fra Cuadrado, Cancelo e Alex Sandro possono fare i terzini. A centrocampo sceglierò se giocare a due o a tre, in attacco giocherà uno tra Mandzukic o Dybala. Paulo dopo la botta sta bene e domenica ha fatto una buona partita, cresce di condizione come sta facendo tutta la squadra. Bernardeschi? Se gioca Cuadrado terzino a destra con Cancelo a sinistra davanti a Cuadrado può giocare Bernardeschi. Se gioca Cancelo a destra e Alex Sandro a sinistra, davanti possono giocare Cuadrado, Bernardeschi oppure Douglas Costa».

LA CHAMPIONS - «Sento parlare di Juventus grande favorita, ma intanto dobbiamo vincere domani. Ad agosto tutti vincono lo scudetto, poi a settembre iniziano i problemi, a ottobre si pensa al mercato di gennaio e poi alla prossima stagione. Noi intanto cerchiamo di vincerne una e di arrivare a dicembre qualificati e in testa al campionato. Sì, siamo una delle quattro - cinque favorite, ma la Champions è talmente strana che basta un rimbalzo sul palo dentro o fuori oppure tre giocatori che prendono l’influenza al momento sbagliato per indirizzarla. Credo che ciò che la Juventus ha raggiunto e deve mantenere e se possibile migliorare è restare nelle prime quattro della Champions. E’ chiaro che l’arrivo di Ronaldo ha aumentato l’autostima, perché è arrivato il migliore al mondo che con Messi si è diviso Champions e Palloni d’oro negli ultimi 10 anni. Detto questo la Juventus negli ultimi quattro anni ha fatto due finali e due volte è uscita all’ultimo secondo. E’ cresciuta ed è normale che adesso l’autostima sia ancora aumentata».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi