Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Champions, Chiellini: «Juve, bisogna partire subito con il piede giusto»

Juventus FC via Getty Images
Il capitano: «Sono orgoglioso della mia carriera qui: sono arrivato in paradiso, sceso all'inferno e poi tornato in paradiso»

LE PRESSIONI - «Con l'esperienza e lo spessore che ha la Juve, non si può parlare di pressione in più. Semmai ci sono le aspettative, l'attesa di poter dimostrare che siamo cresciuti. Senza ossessione, ma con ancor più energia ed entusiasmo. L'ambiente esterno e i tifosi, è normale che ci spingano in questa direzione. Ma noi dovremo andare avanti con equilibrio».

IO E CANCELO - «Non è questione di sistema difensivo, ma di come si comporta tutta la squadra. Joao si è inserito bene, anche perché l'anno scorso si era ben adattato al calcio italiano. Chiaro, deve migliorare, qui a Valencia l'hanno già visto fare campionati importanti».

I GOL SUBITI - «E' vero, abbiamo preso reti molto simili, bisogna avere un po' più di attenzione nel marcare sui cross in area di rigore. Ne abbiamo parlato e sappiamo che nel più breve tempo possibile bisogna migliorare. In Champions, poi, spesso al primo errore vieni punito, quindi servirà massima attenzione. Bisogna lavorare tanto per poi arrivare allo standard ottimale in primavera».

IO E BUFFON - «Sento spesso Gigi, siamo amici da anni. Lui stasera è squalificato, spero finisca presto per vederlo nuovamente in campo anche in Champions».

La JUVE E CRISTIANO - «Se gli avversari guardano Ronaldo e la Juve con un occhio diverso? No, non è così».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi