Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Premi Champions: ecco quanto incasserà la Juventus

Juventus FC via Getty Images
Nuova distribuzione degli introiti: oltre agli importi variabili (market pool e risultati) e alla quota fissa di partecipazione sarà determinante anche il ranking storico. E i bianconeri sono nella top 10

GLI INCASSI CERTI DELLE ITALIANE
Questa classifica è comunque provvisoria, perché l’Inter (attualmente 15esima posizione) potrebbe essere superata da Benfica e Ajax (che giocheranno i preliminari) passando in 17esima posizione con 17,7 milioni di ricavi e che Napoli e Roma, ad oggi in 19esima e 20esima posizione (15,5 e 14,4 milioni di ricavi) potrebbero scivolare invece fino alla 22esima e 23esima  (12,2 e 11,1 milioni) in caso di qualificazione di una tra Basilea e Dinamo Kiev oltre che di Benfica e Ajax. Complessivamente, quindi, la sola qualificazione alla Champions League per la prossima stagione vale ad oggi 45,2 milioni di euro per la Juventus, 35,2 milioni di euro per l’Inter, 30,8 milioni di euro per il Napoli e 29,7 milioni di euro per la Roma. A queste cifre andranno poi aggiunte quelle del market pool e quelle derivanti dai risultati ottenuti sul campo.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi