Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Roma, Di Francesco: «Non serve recriminare sugli errori arbitrali»

Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live
L'eleganza del tecnico giallorosso dopo il sogno sfumato: «Ero alla prima esperienza e la squadra non è abituata a questi match. Partita quasi perfetta, ma dovevamo crederci di più». Totti: «Un risultato da cui ripartire». Fazio: «Negati due rigori clamorosi»

DE ROSSI - «Ho ringraziato i miei compagni, sono orgogliosissimo di loro, ma per rendere ancora più memorabile quanto abbiamo fatto bisogna rigiocarla la Champions, che l'anno prossimo deve partire per noi come qualcosa da voler provare a vincere. Non siamo più scarsi di altri, anzi. La semifinale di Champions la Roma la deve fare una volta ogni tre anni, non ogni trenta. Toccherà anche alla società rendere questa squadra altrettanto forte, se non di più. Sono orgoglioso dei miei compagni e della società. Si è ricreato qualcosa che mi ha riportato a quando ero bambino, con serate pieno d'orgoglio, amore e romanismo. Li abbiamo riconquistati, non si può fallire questo finale di campionato». Daniele De Rossi parla così al termine della partita vinta per 4-2 contro il Liverpool, una vittoria che non basta ai giallorossi per centrare la finale di Champions League. La Roma recrimina per gli errori dell'arbitro Skomina. «Il mani l'ho visto chiaramente, ma ho pensato di aver visto male e ho chiesto a Dzeko che mi ha risposto 'mi sa che non c'era'. Forse allora non era facile vederlo per l'arbitro. E l'altro, dal campo, sembrava un fuorigioco di 2 metri e invece non lo era. Tutto pesa in 180 minuti. Pesa l'andata e - continua il capitano giallorosso ai microfoni di Premium Sport - non c'è il discorso di non crederci o di crederci tardi. A Liverpool siamo andati in bambola, non c'è dubbio, poi magari con questi rigori qualcosa sarebbe cambiata. Di sicuro l'inerzia sarebbe cambiata, anche se poi i rigori si devono segnare. Forse non saremmo passati uguale, ma era il frutto di quello che ci eravamo detti negli spogliatoi, di provare a fare il terzo e il quarto gol subito».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi