Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Champions, Rummenigge: «Juve, un esempio per il Bayern»

Bongarts/Getty Images
Il dirigente tedesco prima della partita contro il Real: «Loro hanno saputo mettere pressione alla squadra di Zidane»

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - "La Juve è un buon esempio di come mettere pressione sul Real a Madrid". Così Kar Heinz Rummenigge, CEO del Bayern Monaco, invita a prendere esempio dai bianconeri capaci di sfiorare una clamorosa rimonta al Bernabeu contro il Real Madrid. "Servono mente fredda e cuore caldo", ha aggiunto l'ex centravanti tedesco in vista del ritorno della semifinale di Champions League in cui i bavaresi proveranno e ribaltare l'1-2 dell'andata.

DAL CAMPO - Il Bayern Monaco è volato lunedì senza Arjen Robben alla volta di Madrid, dove i campioni di Germania giocheranno domani contro il Real la semifinale di ritorno Champions League. Si riparte dal 2-1 per i Blancos all'Allianz Arena, con i bavaresi chiamati ad una difficile rimonta. L'ala olandese, uscito dopo quattro minuti nella gara di andata a causa di un dolore all' adduttore, non è riuscito a recuperare. Il tecnico Jupp Heynckes ha convocato 21 giocatori, assente anche Jerome Boateng, vittima di uno strappo muscolare agli adduttori. Recuperati invece David Alaba, assente mercoledì scorso per un dolore alla schiena, e Javi Martinez, vittima di un trauma cranico all'andata. Heynckes ha convocato anche tre dei quattro giocatori delle giovanili che hanno giocato sabato in campionato contro il Francoforte, Niklas Dorsch, Meritan Shabani e Lars nel viaggio in Spagna. Bayern che sarà privo anche dei lungodegenti Manuel Neuer, Kingsley Coman e Arturo Vidal.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi