Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Allegri: «Il mio futuro? All'estero e poi con la Nazionale»

Juventus FC via Getty Images
L'allenatore toscano ha parlato alla stampa inglese del suo credo e dei suoi progetti. Ne è uscita fuori un'intervista molto interessante.

TORINO - E' l'uomo del momento. Soprattutto in Inghilterra dove spesso è stato accostato ai club della Premier. Con più o meno insistenza. Massimiliano Allegri ha parlato con il Daily Telegraph, delineando il suo futuro: «Quando me ne andrò dalla Juventus penso che finirò ad allenare all'estero. Attualmente in Italia non vedo altre destinazioni. La Nazionale? Ho altri 5 o 6 anni per lavorare con un club anche se non voglio fare questo mestiere per tanto tempo, è difficile essere sempre al top». Il suo "casino organizzato" è entrato nel vocabolario del pallone. Allegri prova a spiegarlo anche agli inglesi: «Nel mio metodo non c'è troppa tattica o analisi degli avversari. Seguo il mio istinto, usare troppo il computer sarebbe come giocare con la playstation. Non servono 24 ore di video ma 20 minuti. La perfezione tattica non è esiste, anche perché ogni tanto bisogna staccare non si può essere allenatori 24 su 24».

Stampa inglese: «Allegri sostituirà Conte al Chelsea»

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi