Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Champions League, Tottenham-Juventus 1-2: rimonta e quarti di finale con Higuain e Dybala

Getty Images

La squadra di Allegri va sotto al 39’ con il gol di Son, ma nella ripresa gela l’intero Wembley in tre minuti con le reti dei due attaccanti argentini: è grande festa bianconera!

Nel secondo tempo la svolta grazie ai cambi di Allegri: prima toglie Matuidi per Asamoah, avanzando Alex Sandro sulla sinistra, quindi fa uscire Benatia mettendo dentro Lichtsteiner sulla destra, con Barzagli al fianco di Chiellini al centro. La Juventus passa a un 4-4-2 puro e i risultati sono immediati. Proprio Lichtsteiner al 19' scappa sulla destra e mettere al centro per la testa di Khedira: palla su cui si avventa Higuain per l'1-1. Tre minuti dopo Chiellini verticalizza su Higuain, il centravanti gestisce e lancia in profondità Dybala tutto solo, per un tocco leggero che supera Lloris. Il Tottenham è stordito, ma impiega poco tempo per riprendersi e lanciarsi all'attacco, con il supporto del neoentrato Lamela. La Juve viene assediata, Chiellini è sontuoso nell'anticipo su Kane, Eriksen si vede il tiro deviato sul fondo mentre il sinistro a giro di Son esce d'un soffio. Pochettino butta dentro anche l'ex Llorente per aggiungere altri centimetri a quelli di Kane. E proprio il centravanti va di testa al 45' (partendo però da posizione di fuorigioco non rilevata): palla sul palo e Barzagli libera sulla linea anticipando Lamela. E' l'ultimo brivido, prima della festa.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi