Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Buffon: «Futuro? Ho parlato con il presidente…». Rinnovo in vista?

Il capitano alla vigilia della Champions League: «Loro concedono sempre un'opportunità...»

«Che combacino» cosa significa?

«Che combaciano… questo è sicuro. Parlare di un singolo caso in questo momento in cui ci giochiamo tantissimo in Champions, in campionato e in Coppa Italia e non vorrei fare innervosire il mister (ride e di fianco a lui ride anche Allegri)».

La punizione di Erikssen dell’andata ti disturba ancora? Hai voglia di vendicarla?

«Ci sono situazioni che possono funzionare come stimoli individuali che spingono a dare il meglio. Questo è un approccio al lavoro che ho sempre avuto. Il mezzo errore mi disturba talmente tanto che nella gara successiva voglio delle risposte che mi diano delle certezze su quello che io penso di essere e sulla presunzione di fare il portiere a certi livelli e fare la differenza».

Higuain e Dybala magari non stanno benissimo fisicamente, ma psicologicamente hanno tanto…

«Beh, io non so se i casi singoli e in questo caso parlo del mio possono essere paragoniate agli altri, da cosa mi ricordi le migliori prestazioni che ho fatto è quando con la testa ho preparato la gara in un certo modo e sono stato in gara con la testa giusta, la rabbia giusta eccetera al di là del fisico. Quando stai troppo bene fisicamente sottovaluti l’avversario e in quel momento ti arriva la bacchettata sulle ditina».

Kane è come Batistuta come dice Pochettino?

«Sì, il paragone è pertinente. Come strapotere fisico e modo di giocare ci sono molte enalogie. Kane sta vivendo un periodo straordinario di forma fisica che poi inevitabilmente diventa psicologica. Quando hai questa convinzione che ti sostiene è molto più facile che le cose vadano bene»

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi