Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Buffon: «Futuro? Ho parlato con il presidente…». Rinnovo in vista?

Il capitano alla vigilia della Champions League: «Loro concedono sempre un'opportunità...»

Come si riparte, come si mette la testa dopo la tragedia di Astori?

«Si riparte perché lo impone la vita, perché altrimenti ti lasci inevitabilmente consumare da tutte le tragedie che inevitabilmente nel corso di una vita ti capitano o ti lambiscono. Soprattutto per noi che siamo calciatori e abbiamo avuto l’onore di stare vicino a una persona come Davide, io credo, visto e considerato che si faceva lo stesso lavoro, il modo migliore per ricordarlo è proprio quello di giocare, fare bene quello che sappiamo fare e di esaltare i valori dello sport e del calcio».

Si sente quel pessimismo di cui si parlava dopo la partita di andata che aveva fatto arrabbiare Allegri?

«E’ normale che la Juventus sia circondata da pessimismo quando non si vince. Abbiamo abituato così bene tutti che al primo mezzo stop è inevitabile che si storca la bocca, magari senza considerare i meriti e la bravura degli avversari che bene o male influenzano certi risultati, però sappiamo anche che abbiamo le carte in regola per fare la gara giusta domani e devo dire che quando la Juventus è un pochino stuzzicata o aggredita, quando è sofferente e perde un pochino di sangue dà il meglio di sé».

A che punto sono le riflessioni sul tuo futuro?

«Riflessioni già state fatte, dobbiamo solo definire.. le nostre idee combacino alla perfezione, ma non è il momento e il luogo di renderle pubbliche».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi