Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus-Tottenham, tutto quello che c'è da sapere

Dalla situazione degli infortunati alla condizione psicologica della squadra passando per il giocatore più in forma: ecco il check-up della sfida di Champions League

IN QUESTO MOMENTO CHI È IL GIOCATORE PIÙ IN FORMA DELLA SQUADRA?

JUVENTUS
Numeri alla mano, valutando la generale condizione di forma e di fiducia, Gonzalo Higuain è in questa fase il giocatore più determinante della Juventus. E non solo per la recente tripletta al Sassuolo e per il 2-0 alla Fiorentina. E’ uno dei centravanti più forti e la sfida diretta con Kane rappresenta uno dei principali motivi di interesse di questo scontro negli ottavi di Champions. L’assenza di Dybala e l’inserimento nel tridente di giocatori avvezzi all’assist (come Douglas Costa e Bernardeschi) ha consentito al Pipita di ritrovare il feeling con il gol e di essere decisivo. Anche i centrocampisti meritano una citazione: ora come ora Miralem Pjanic e Sami Khedira, chi in impostazione e chi con gli inserimenti, stanno cambiando ritmo alla Juventus. E una buona notizia è la tenuta stagna della difesa, che è nelle ultime settimane è in crescita: lo dimostra il numero ridotto di reti subite. 

TOTTENHAM
L’osservato speciale è Harry Kane. L’attaccante inglese ha superato quota 100 gol in Premier League e continua a macinare reti ad una velocità impressionante. Il Tottenham continua ad affidarsi a lui e anche quando la squadra non gira, è Harry Kane a risolvere la situazione. Suoi i gol contro Southampton e Newport County, reti che hanno evitato sconfitte pesantissime ed umilianti. Contro il Liverpool, Kane è riuscito a rispondere all’errore dal dischetto, sul primo penalty, con un successivo rigore tirato in maniera impeccabile. Anche Victor Wanyama potrebbe essere un nome dal quale diffidare. Entrato a gara in corso contro il Liverpool ha ridato vita ad una squadra che faticava ad andare a rete, riuscendo a segnare un gol da cineteca ed iniziare la rimonta poi completata da Kane. Da non sottovalutare nemmeno Eric Lamela, che potrebbe entrare a gara in corso.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi