Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus-Tottenham, tutto quello che c'è da sapere

Dalla situazione degli infortunati alla condizione psicologica della squadra passando per il giocatore più in forma: ecco il check-up della sfida di Champions League

QUAL È LA SITUAZIONE DEGLI INFORTUNATI? CHI RECUPERA PER MARTEDÌ E CHI NO?

JUVENTUS
Non recupererà Blaise Matuidi, che ha un problema muscolare agli adduttori e proverà a bruciare le tappe in modo da essere convocabile almeno per la sfida di Wembley, a marzo. Per il match di andata dello Stadium (e pure per quello di ritorno) sarà assente anche il lungodegente Juan Cuadrado (l’altro è Benedikt Höwedes che però non è più in lista Uefa). Allegri punta al pieno recupero dei fantasisti Douglas Costa e Paulo Dybala, determinanti nel piano partita del tecnico livornese, anche se le condizioni fisiche dovessero imporre un utilizzo solo a partita in corso. Douglas Costa è pronto, ha giocato qualche minuto con la fiorentina e sarà a disposizione di Allegri. Corsa contro il tempo per avere anche Dybala: l’obiettivo è quantomeno quello di convocare l’argentino.

TOTTENHAM
Le notizie dall’infermeria in casa Tottenham sono confortanti. Al momento Pochettino può contare su tutti i giocatori. Toby Alderweireld e Danny Rose stanno tornando al massimo. Anche Harry Winks sta tornando a disposizione di Pochettino dopo l’infortunio alla caviglia. Discorso a parte invece per il nuovo acquisto Lucas Moura, arrivato alla fine del mercato di gennaio dal Psg. In generale però la situazione è positiva e il tecnico argentino avrà a disposizione la miglior formazione possibile contro i bianconeri.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi