Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Olympiacos-Juventus: numeri, precedenti e curiosità di una sfida che vale gli ottavi

www.imagephotoagency.it
Champions League: bianconeri pronti a volare in Grecia e a dare fiducia, oltre alla pesante vittoria di Napoli, gli incroci del passato e un "doppio vantaggio" sullo Sporting

GLI 11 PRECEDENTI
Quello di martedì sarà il dodicesimo confronto tra Juventus e Olympiacos, con il bilancio che pende finora dalla parte dei bianconeri che hanno collezionato 7 vittorie (5 su 5 a Torino) e appena 2 sconfitte. Una di queste è arrivata però nell’ultima sfida tra le due squadre, quella della fase a gironi 2014/15 quando Pajtim Kasami beffò la squadra guidata da Massimiliano Allegri regalando in Grecia la vittoria per 1-0 ai padroni di casa. La Juve vinse poi in casa il match di ritorno per 3-2 con gol di Andrea Pirlo, Paul Pogba e un'autorete di Roberto (di Alberto Botía e Delvin N'Dinga le reti ospiti, graziati nel recupero da Vidal che sbagliò un rigore). Il successo più ampio dei bianconeri risale invece al 10 dicembre 2003, sempre nella fase a gironi di Champions League, quando a Torino finì 7-0. L'unica altra vittoria dell'Olympiacos sulla Juve (2-1 a Palermo al terzo turno di Coppa UEFA 1999/2000) fu comunque vana perché non evitatò l'eliminazione degli ellenici con un 4-3 complessivo in favore della Juve.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi