Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Barcellona, Rakitic: «La Juve sa come giocare queste partite»

Il centrocampista croato alla vigilia del match contro la squadra di Allegri: «Vogliamo arrivare fino in fondo»

ROMA - Alla vigilia di Juventus-Barcellona è intervenuto in conferenza stampa il centrocampista blaugrana Ivan Rakitic, che analizza l'ottimo stato di forma della sua squadra, ma anche le insidie che si nascondono dietro questa delicata sfida di Champions League: «Giochiamo in uno stadio spettacolare: abbiamo l'incredibile opportunità di giocare in questo campo e vincere la partita. Serve una grande prestazione e il giusto approccio alla gara: tutte quelle che giochiamo sono importanti, soprattutto in Champions League. La Juve l'anno scorso è andata vicina a vincere questa competizione quindi sappiamo chi stiamo per affrontare e il fatto che non abbia vinto alcune partite in campionato non significa nulla: sappiamo quanto è forte e quanto è importante la presenza del pubblico in questo stadio. Dovremo avere molta pazienza e restare concentrati, sapendo di affrontare una squadra che sa come giocare queste partite. Noi siamo in un momento positivo e vogliamo proseguirlo: abbiamo un grande gruppo e vogliamo arrivare fino in fondo».

RUSSIA 2018 - Il centrocampista croato è intervenuto anche sulla vicenda relativa ai Mondiali e alla mancata qualificazione degli azzurri: «Non posso spiegare il calcio a una leggenda come Gianluigi Buffon, mi verrebbe quasi voglia di dirgli di andare a giocarlo al mio posto... È un peccato che non possa avere quest'ultima chance».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi