Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

La Roma travolge il Chelsea e umilia Conte, solo pari per Atletico e Barcellona

Mentre Di Francesco vola, i 'colchoneros' rivali dei giallorossi frenano ancora con il Qarabag. Solo 0-0 in casa dell'Olympiacos per i catalani, che restano comunque a +3 sulla Juve. Bene United, Psg e Bayern, colpo del Cska

Tutto sulla Champions League

Celtic-Bayern Monaco 1-2 - Esame scozzese per il Bayern, rigenerato dall’arrivo di Heynckes dopo l’esonero di Ancelotti. A partire meglio in realtà il Celtic, che ci prova invano con Armstrong e Dembélé ma al 22’ si fa sorprendere dall’ex juventino Coman, che trova la via della rete in contropiede. I padroni di casa incassano il colpo e provano a reagire dopo l’intervallo, ma al 48’ è strepitoso il portiere dei bavaresi Ulreich sul tentativo di Ulreich. Il meritato pari arriva però al 74’ con McGregor, che imbeccato in area da James Forrest rimane freddo e fa 1-1. La gioia del ‘Celtic Park’ dura però tre minuti appena, perché al 77’ sul cross di Alaba si avventa Javi Martínez, che si immola e fa 2-1 rimediando anche una brutta ferita sullo zigomo. Il risultato non cambia più e i campioni di Germania volano così a 9 punti, 6 in più rispetto agli scozzesi e tre in meno rispetto al Psg, capolista a punteggio pieno del Gruppo B a cui proveranno però a strappare il primato.

Paris Saint-Germain-Anderlecht 5-0 - Schieramento speculare per le due squadre, che scendono in campo entrambe con il 4-3-3 ma con interpreti di diverso valore, almeno dal punto di vista economico. Se il tridente dei belgi è composto infatti da Gerkens, Onyekuru e Hanni infatti Emery può invece contare su Mbappé, Cavani e Neymar. A sbloccare la gara è però il centrocampista azzurro Verratti, che al 23’ si libera con una finta in area di Gerkens e, rientrato sul destro, trova la rete con una precisa conclusione a giro. Primadel riposo l’Anderlecht perde il difensore centrale Spajic, costretto a lasciare il posto a Josue Sa, e il Psg ne approfitta subito raddoppiando con Neymar che corona una splendida azione personale con un eurogol dai 25 metri. Nella ripresa si prende invece la ribalta Kurzawa che decide di portarsi via il pallone e manda in estasi il ‘Parco dei Principi’ con una tripletta: al 53’ insacca in tap-in dopo il palo colpito su punizione da Neymar, al 72’ cala il poker di testa e sei minuti dopo fa 5-0 di sinistro. Una ‘manita’ che consente ai parigini di festeggiare la qualificazione agli ottavi con due turni di anticipo.

Classifica Gruppo B

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi