Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

La Roma travolge il Chelsea e umilia Conte, solo pari per Atletico e Barcellona

Mentre Di Francesco vola, i 'colchoneros' rivali dei giallorossi frenano ancora con il Qarabag. Solo 0-0 in casa dell'Olympiacos per i catalani, che restano comunque a +3 sulla Juve. Bene United, Psg e Bayern, colpo del Cska

Tutto sulla Champions League

Manchester United-Benfica 2-0 – Infermeria piena ma rosa lunga per Mourinho, che deve fare a meno di Carrick, Fellaini, Ibrahimovic, Pogba e Rojo e oppone al 4-3-3 dei portoghesi un 4-4-1-1 con Lingard a supporto di Lukaku e Martial sulla fascia sinistra. Al 13’ è proprio quest’ultimo ad essere steso da Douglas dopo uno slalom in area: l’arbitro concede il rigore ma dal dischetto l’attaccante francese si fa ipnotizzare dal 18enne belga Svilar, il portiere più giovane ad aver mai esordito in Champions. Cinque minuti dopo è invece il suo collega De Gea a volare all’incrocio per deviare in corner su un pericoloso destro a giro di Diogo Goncalves. Allo scadere del primo tempo però i ‘Red Devils’ passano, con un po’ di fortuna: sul tiro di Matic la palla sbatte sul palo prima di rimbalzare sulla schiena di Slivar e rotolare in rete. Nelsecondo tempo il Benfica prova a reagire ancora con Diogo Goncalves (parata di De Gea al 60’) e Raul Jimenez (palo al 66’), ma lo United tiene botta e chiude i giochi al 78’ su rigore: a conquistarlo è ancora Martial (atterrato da Samaris dopo uno slalom in area) ma a batterlo stavolta è Blind che non sbaglia e fa 2-0. Mou festeggia la quarta vittoria in altrettante gare e può già pensare agli ottavi mentre i portoghesi restano fermi a quota zero.

Basilea-Cska Mosca 1-2 – Tre punti d’oro per i moscoviti, che passano in rimonta sul campo degli svizzeri.. A sbloccare la gara sono i padroni di casa al 32’: sul tiro di Elyounoussi respinto dal portiere Akinfeev la palla carambola sui piedi di Zuffi che non ci pensa due volte e con una girata al volo trova il vantaggio. Al rientro dall’intervallo i russi sostituiscono Vitinho con Dzagoev e arriva subito una buona chance, sprecata però da Kuchaev. Non sbaglia invece Dzagoev, che al 65’ da centro area non lascia scampo a Vaclik e fa 1-1. Il Basilea accusa il colpo e al 79’ arriva così anche il sorpasso: a firmarlo è Wernbloom con una conclusione potentissima e imprendibile per il portiere di casa, che vale il successo e l’aggancio agli elvetici secondi a quota 6 punti.

Classifica Gruppo A

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi