Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Buffon: «Finora critiche esagerate: i numeri parlano chiaro»

Il portiere bianconero alla vigilia della partita con lo Sporting: «Il mio segreto? E' tutto nell'allenamento»

CRITICHE - Grande prestazione che forse finora è mancata e che potrebbe arrivare al momento giusto: «Non è che abbiamo scelto di fare certe prestazioni fino a oggi. Le cose capitano lavorando. Nel tempo è cresciuta la conoscenza reciproca, è cresciuta la condizione fisica e mentale. Con l’avvicinarsi delle gare da dentro o fuori può darsi che riusciamo a trovare dentro di noi le motivazioni e la mentalità giusta per ottenere quello che vogliamo. Fino a oggi comunque le critiche mi sono sembrate esagerate: lo dicono i numeri. E’ vero che in campionato ci sono squadre che hanno fatto meglio di noi, ma stanno facendo cose straordinarie e vanno applaudite».

APPLAUSI - Applausi che Buffon riserva a Dybala e rinnova a Higuain: «Quello che ho detto di Gonzalo dopo Udine l’avevo sentito nascere dalle viscere durante la partita: si è dannato l’anima, ci ha aiutato tantissimo ed era stato sfortunato colpendo un palo, così la sua prestazione rischiava di passare inosservata e ho voluto sottolinearla. Ma le cose che dico ai compagni non sono mai calcolate. A Paulo non ho bisogno di parlare, ha avuto un inizio talmente strepitoso che se per due settimane rende un po’ meno è umano».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi