Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Buffon: «Finora critiche esagerate: i numeri parlano chiaro»

Il portiere bianconero alla vigilia della partita con lo Sporting: «Il mio segreto? E' tutto nell'allenamento»

LISBONA (PORTOGALLO) - E’ sereno Gigi Buffon, e scherza sul suo essere “eterno”: «Il mio segreto per giocare ancora titolare mentre Casillas e Julio Cesar fanno panchina? Sono molto amico del presidente e questo aiuta tanto. Oltre a quello credo di dare sul campo, durante la settimana e negli allenamenti, le risposte che un allenatore si aspetta da un portiere titolare. Il premio Fifa? Una grande soddisfazione, come lo sarà affrontare Rui Patricio che è un grande portiere e ha meritato il premio di migliore dell’Europeo. Mi sento come a 35 anni e lo devo a chi mi allena, a chi sa stimolarmi nel modo giusto e a quello che mi ha insegnato questa società: a lavorare senza guardare la carta d’identità e trovare il modo di essere protagonista finché vuoi esserlo. E l’unico modo è andare a Vinovo ogni mattina e dare il massimo».

SPORTING - Quello che dovrà dare la Juventus domani a Lisbona: «L’intento iniziale sarà proporre calcio e far vedere la Juve migliore possibile. Io penso che tutte le partite una squadra le inizi per ottenere il massimo. Poi durante capisci qual è il massimo a cui puoi arrivare: puoi accorgerti che le opportunità sono minori o maggiori di quelle che aspettavi. Io spero che la squadra sia consapevole come è stata a Milano: ci sono partite in cui ti puoi permettere di essere un po’ meno prudente e fare due metri in meno, altre in cui non puoi farlo. A Milano siamo stati bravi a capire che un metro in meno ci avrebbe impedito di vincere. Lo Sporting è forte e sarà una partita dura. Dobbiamo fare una partita seria, che esalti la mascolinità della squadra abbinata alle qualità tecniche eccelse che abbiamo e all’attenzione. Se ci sarà tutto questo, faremo la grande prestazione che vogliamo»

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi