Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Champions League, Juventus e Napoli nella top 10 dei ricavi: le cifre

www.imagephotoagency.it
L'Uefa ha ufficializzato gli incassi di tutte le squadre che hanno partecipato all'edizione passata: bianconeri sul podio

4) NAPOLI (Italia): 66.009.000 euro - Chiuso da capolista il girone B con tre punti di vantaggio sul Benfica, la formazione di Maurizio Sarri è stata poi sfortunata nel sorteggio che gli ha riservato il Real Madrid agli ottavi di finale. Un avversario proibitivo, come dimostra il doppio 3-1 incassato dagli azzurri contro i ‘blancos’ di Zinedine Zidane.

3) REAL MADRID (Spagna): 81.051.000 euro - E proprio il Real ha poi vinto il trofeo: secondo nel girone F a -2 dal Borussia Dortmund, la corazzata spagnola ha poi vinto il trofeo superando nell’ordine Napoli, Bayern Monaco, Atletico Madrid e infine la Juventus nella finale di Cardiff. 

2) LEICESTER (Inghilterra): 81.681.000 euro - La ‘Cenerentola’ della passata edizione, reduce dallo storico titolo di Premier League conquistato agli ordini di Claudio Ranieri, si è qualificata agli ottavi chiudendo al primo posto il girone G con due punti in più rispetto al Porto. Altro successo poi nella doppia sfida contro il Siviglia (ko per 2-1 in Spagna e poi vittoria per 2-0 al ritorno), ma ai quarti è arrivata poi l’eliminazione per mano dell’Atletico Madrid.

Tutto sulla Champions League

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi