Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Champions, undici allenatori in campo: ci sono tre juventini

PA
Sul sito della Uefa compare una formazione composta dagli attuali tecnici dei club europei: tre ex bianconeri sarebbero titolari

 

Trequartista: Zinédine Zidane (Real Madrid): Autentico No10, Zidane è esploso con il passaggio dal Bordeaux alla Juventus, vincendo lo scudetto e perdendo la finale di UEFA Champions League nelle prime due stagioni. Nel 2001 è stato ceduto per una cifra record al Real Madrid, con cui ha vinto la UEFA Champions League e il campionato. Inoltre ha vinto i mondiali del 1998 e gli europei del 2000 con la Francia. La sua carriera si è chiusa con l'espulsione nella finale di Coppa del Mondo FIFA 2006 persa contro l'Italia.

Attaccante: Ernesto Valverde (Barcellona): Soprannominato 'Txingurri' (formica operaia), Valverde ha segnato 44 gol in 170 presenze all'Athletic Club, dove ha giocato per sei anni. In precedenza aveva raggiunto la finale di Coppa UEFA 1988 con l'Espanyol, perdendo ai rigori contro il Bayer Leverkusen. Inoltre ha giocato per un breve periodo al Barcellona e al Mallorca.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi