Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Champions, undici allenatori in campo: ci sono tre juventini

PA
Sul sito della Uefa compare una formazione composta dagli attuali tecnici dei club europei: tre ex bianconeri sarebbero titolari

 

Centrocampista: Josep Guardiola (Manchester City): Famoso per la sua eleganza in campo, Guardiola è cresciuto nelle giovanili del Barcellona fino a vincere sei campionati, una Coppa dei Campioni, una Coppa delle Coppe e due Coppe del Re. Successivamente ha militato nel Brescia, Roma, al-Ahly (Doha) e Dorados de Sinola (Messico). Con la nazionale spagnola ha totalizzato 40 presenze e ha vinto l'oro alle Olimpiadi.

Centrocampista: Antonio Conte (Chelsea): Il grintoso Antonio Conte ha iniziato la carriera nel Lecce ma si è fatto conoscere in 13 stagioni alla Juventus, con cui ha vinto cinque campionati, la UEFA Champions League 1995/96 e la Coppa UEFA 1992/93. È stato capitano dal 1996. Con l'Italia ha collezionato 20 presenze e ha partecipato alla Coppa del Mondo FIFA 1994 e a UEFA EURO 2000, arrivando sempre secondo.

Centrocampista: Diego Simeone (Atlético): Giocatore con più presenze nell'Argentina a un certo punto della sua carriera, Simeone era un centrocampista molto tenace e ha vestito la maglia di Lazio, Inter, Atlético e Siviglia. Tra i titoli vinti figurano la Coppa UEFA con l'Inter, la Supercoppa UEFA con la Lazio e un campionato con i colchoneros.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi