Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, numeri da record: il vero top player è lo Stadium

ANSA

A due giorni dal match con l'Olympiacos fanno impressione le statistiche delle 160 gare disputate nel fortino bianconero, espugnato solamente una volta in Champions dal Bayern Monaco: ecco tutti i dati

TORINO - Da quando c'è lo Stadium, ora diventato Allianz, la Juventus ha un top player in più. Questo dicono i numeri al di là degli allenatori (da Antonio Conte a Massimiliano Allegri), delle cessioni eccellenti (da Tevez a Vidal fino a Pogba e Bonucci) ai grandi acquisti (Pjanic, Dybala, Higuain e Douglas Costa alcuni di questi). Già, perché dalla stagione 2011/12 sono arrivati sei scudetti consecutivi con il nuovo impianto di proprietà praticamente sempre vestito di Tricolore, ma anche nelle competizioni europee la musica non cambia: nella tana bianconera è quasi impossibile passare. A conferma di questa affermazione del resto ci sono i numeri e le percentuali, che andiamo ad analizzare nel dettaglio - competizione per competizione - a due giorni dal match casalingo di Champions League contro l'Olympiacos. Un match da vincere assolutamente con un avversario che conosce bene l'effetto Stadium, visto che il successo per 3-2 sui greci rilanciò la Juventus in un momento di difficoltà nell'edizione 2014/15 che vide poi la squadra di Allegri arrendersi solo al Barcellona nella finale di Berlino.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi