Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Champions: Real, Tottenham e Besiktas calano il tris, pari spettacolare tra Liverpool e Siviglia

REUTERS

Nelle gare che hanno chiuso la prima giornata della fase a gironi roboanti successi per i madridisti e gli 'Spurs', sorprende il Besiktas che passa sul campo del Porto

GRUPPO G

LIPSIA-MONACO 1-1 - Inizio di gara equilibrato nella sfida tra la rivelazione dell'ultima Bundesliga e il Monaco, che lascia l'ex laziale Keita in panchina. A passare per primo è il Lipsia, che al 33' trova l'1-0 con una bella azione personale di Forsberg. La gioia dei padroni di casa dura però poco, perché due minuti dopo i monegaschi impattano con il belga Tielemans. Nella ripresa il risultato resta in parità e a un quarto d'ora dalal fine Jardim cala così la carta Keita (dentro al posto di Diakhaby) ma non basta per effettuare il sorpasso. FInisce 1-1 e con un punto a testa.

PORTO-BESIKTAS 1-3 - Partono meglio i turchi, che al 13' ammutoliscono il 'do Fragao': pennellata in area di Quaresma per la testa di Talisca che fa 1-0. Il Porto reagisce e al 19' sfiora il pari, ma sul tiro di Torres la palla si stampa sul palo. L'appuntamento con il pari è solo rimandato di qualche minuto, perché  al 21' su un calcio d'angolo in favore dei lusitani arriva lo sfortunato autogol di  Tosic che riporta lo score sull'1-1. Il Besiktas però incassa bene il colpo e al 29' è di nuovo avanti grazie a Tosun che supera Casillas con una potente conclusione dalla lunga distanza, per poi chiudere definitivamente i giochi nel finale con Babel che segna il 3-1 dopo un bello scambio con Negredo. Una grande serata per i turchi che volano subito in testa al Gruppo G.

Tutto sulla Champions League

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi