Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Lo Sporting passa in Grecia, Alisson salva la Roma. Show di Chelsea, Psg, United e Bayern

Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

Champions League - Spettacolo e goleade nelle altre gare della serata: sorridono i tecnici italiani Conte e Ancelotti, Mourinho e i parigini che si godono il tridente Neymar-Cavani-Mbappé

GRUPPO A

BENFICA-CSKA MOSCA 1-2 - Dopo un primo tempo equilibrato i portoghesi sbloccano la gara a inizio ripresa: è il 50' quando Seferovic, ex di Lecce Fiorentina, anticipa tutti sul primo palo e segna l'1-0 sul cross basso dalla sinistra di Zivkovic. La gioia dei padroni di casa dura però una decina di minuti appena, perché al 63' i russi pareggiano con Vitinho su calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Almeida. Il Benfica accusa il colpo e al 71' subisce il sorpasso ad opera di Zhamaletdinov, entrato da quattro minuti al posto di Olanare e pronto a ribadere in rete una corta respinta del portiere lusitano. Il tecnico di casa Vitoria manda allora in campo l'ex attaccante interista Gabigol ma è tutto inutile: il risultato non cambia più e a fare festa sono i russi.

MANCHESTER UNITED-BASILEA 3-0 - All'Old Trafford è ovviamente la squadra di Mourinho a fare la partita, con gli svizzeri rintanati nella propria metà campo. A guidare in campo i 'Red Devils' è Pogba, che questa sera gioca con la fascia da capitano al braccio ma è costretto a uscire al 19' per un problema muscolare. Una tegola che inaspettatamente va a favore dello United: al posto del francese entra infatti il belga Fellaini che al 35' trova il gol del vantaggio di testa su cross di Ashley Young. Lo United chiude poi la gara già al 52' con un colpo di testa di Lukaku, che bagna così con il gol la sua prima presenza in Champions. Nel finale c'è poi gloria anche per Rashford, che all'84' mette la sua firma sul match a sei minuti dal suo ingresso in campo al posto di Mata. FInisce 3-0 e con la festa dello United, che ora dovrà però valutare le condizioni di Pogba.

Tutto sulla Champions League

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi