Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Lo Sporting passa in Grecia, Alisson salva la Roma. Show di Chelsea, Psg, United e Bayern

Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

Champions League - Spettacolo e goleade nelle altre gare della serata: sorridono i tecnici italiani Conte e Ancelotti, Mourinho e i parigini che si godono il tridente Neymar-Cavani-Mbappé

LE AVVERSARIE DELLE DUE ITALIANE

GRUPPO D

OLYMPIACOS-SPORTING LISBONA 2-3 - Pronti-via e i portoghesi passano subito in vantaggio: calcio di punizione calciato sulla destra da Marcos Acuña e palla colpita di testa da Doumbia che beffa il portiere dei greci, incerto nell'uscita. L'ex romanista è scatenato e al 12' parte in contropiede per sfoderare anche l'assist per il radoppio firmato da Gelson Martins. Prima del riposo poi lo Sporting cala il tris, con l'ex centrocampista sampdoriano Bruno Fernandes che sfrutta al meglio l'assist dell'uruguagio Coates. Nella ripresa il risultato cambia solo nel finale, quando l'Olympiacos si sveglia - ma troppo tardi - e trova due gol con lo scatenato Pardo. Non basta però: i tre punti vanno ai portoghesi che raggiungono così il Barcellona a tre punti, a +3 sui greci e sulla Juventus.

GRUPPO C

CHELSEA-QARABAG 6-0 - Ci mette cinque minuti la squadra di Conte a sbloccare il match: la firma è quella di Pedro che su schema da corner raccoglie palla al limite dell'area e con il piatto destro la piazza all'incrocio. Ad infiammare poi definitivamente Stamford Bridge ci pensa poi Zappacosta, che alla mezzora si produce in un incredibile 'coast to coast' sulla destra prima e poi sorprende dalla lunga distanza il portiere ospite troppo fuori dai pali. Un bel biglietto da visita all'esordio in Champions League per l'azzurro, che si va a prendere l'abbraccio di quei stessi tifosi 'Blues' che avevano ironizzato sul suo acuisto. In campo non c'è partita e al 55' la squadra di Conte cala il tris con Azpilicueta su assist dell'altro spagnolo Fabregas. I londinesi non si fermano e arrotondano ancora il risultato con l'acuto di Bakayoko (71') e la doppietta di Batshuayi (74' e 82'). mentre nel finale Conte concede un quarto d'ora anche all'ex difensore romanista Rüdiger, inserito al posto di Azpilicueta. Finisce 6-0 e COnte vola a +2 su Atletico e Roma.

Tutto sulla Champions League

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi