Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Mbappé diviso: «Buffon da Pallone d'oro, Zidane il mio idolo»

EPA
Il talentino del Monaco pensa che il portiere della Juev meriti il premio, parla di Zizou («Mi ha fatto innamorare del calcio») e scherza: «Glik è pericoloso!»

TORINO - Kylian Mbappé pensa che dalla finale di Champions League Juventus-Real Madrid uscirà il viincitore del prossimo Pallone d'oro, ed il suo principale candidato è Gianluigi Buffon: «Per tutto quello che ha fatto in carriera, lo merita - dice il talentino del Monaco in live Facebook con Eurosport.fr -. Ma credo che si giocherà tutto nella finale. Se vincerà il Real, credo che andrà a Cristiano (Ronaldo), nell'altro caso penso che sarà Buffon a vincere il Pallone d'oro». 

ZIDANE: "ALLEGRI UNO DEI MIGLIORI. BUFFON LEADER NATO"

ZIZOU - Rispondendo alla diretta social, l'attaccante classe 1998 autore di una grandissima condita dalla vitttoria del campionato di Ligue 1 e da ben 26 reti complessive stagionali, ammette che, nonostante molti l'abbiano avvicinato al Thierry Henry, il suo idolo è in realtà un altro francese campione del mondo, ossia proprio l'allenatore del Real: «Colui che mi ha fatto amare il calcio è Zidane. In seguito ho scoperto vari idoli, ma Zidane è davvero il mio primo idolo».

JUVE, ALLEGRI: "VOGLIO RESTARE. FUTURO NON LEGATO A CARDIFF"

GLIK - Tra le tante risposte interessanti di Mbappé, da rilevare in particolare una chicca sul compagno di squadra ex Torino Kamil Glik: «Un tackle di Glik? È pericoloso! È l'unico giocatore che mi ha costretto a indossare i parastinchi in allenamento».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi