Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Kuipers, un arbitro milionario per Barcellona-Juventus

Dopo gli errori del Bernabeu, grande attesa per la direzione di gara dell'olandese che in passato non aveva visto il primo morso di Suarez

BARCELLONA - Gli errori gravi dell'ungherese Kassai in Real-Bayern aumentano l'attenzione dei tifosi bianconeri su Barcellona-Juventus. I ragazzi di Luis Enrique cercano la nuova rimonta storica dopo quella con il Psg. Ora nel ritorno dei quarti ci sono i bianconeri che allo Stadium hanno vinto 3-0. L'arbitro della notte catalana del Camp Nou è Bjorn Kuipers, olandese. E' l'arbitro più ricco del mondo: ha accumulato una fortuna che è stimata in 9 milioni di euro. Si stima che questa cifra sia stata guadagnata con lavori precedenti, specialmente la cessione di quote dei supermercati olandesi C-1000. Kuipers, arbitro figlio d'arte, nel 2010 fu designato per dirigere il derby d'Olanda tra Ajax e Psv, in quel match Luis Suarez morse la spalla destra di Otman Bakkal, molto prima del morso mondiale a Chiellini.

L'INCUBO DI ALLEGRI Per Max Allegri l'olandese è un vecchio incubo: nel ritorno dei quarti di finale di Champions 2011-12, Kuipers concesse un rigore per un fallo di Nesta su Busquets che mandò su tutte le furie l'attuale tecnico bianconero. Il Barcellona così contro il Milan centrò la rimonta e le semifinali. La Juve spera in un altro finale e in una direzione di gara senza macchia.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi