Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Attentato Dortmund, dai tifosi del Borussia un letto ai sostenitori del Monaco

Il club lancia l'idea su Twitter dopo le esplosioni e i tifosi tedeschi aderiscono: sui social tante foto delle serate con i nuovi amici francesi

TORINO - La risposta più bella a chi voleva attaccare il Borussia Dortmund e il calcio europeo. Perché l'attentato che ha colpito ieri sera il pullman della squadra tedesca (nel quale è rimasto ferito Marc Bartra) ha fatto nascere un'amicizia solida tra la tifoseria di casa e quella del Monaco. Dopo il coro "Dortmund, Dortmund" intonato dai francesi allo stadio Signal Iduna Park quando hanno appreso la notizia delle tre esplosioni, il Borussia ha lanciato una proposta ai propri sostenitori in vista del recupero della partita previsto per oggi alle 18.45: "Aprite le porte di casa vostra e date ospitalità ai tifosi francesi per permettergli di assistere alla partita". Un invito lanciato attraverso l'hashtag #bedforawayfans (un letto per i tifosi ospiti) che su Twitter ha riscosso un grande successo. Tant'è che in molti sostenitori del Dortmund hanno aderito e pubblicato sui social network le immagini in compagnia dei nuovi amici francesi. Tutti uniti contro il terrorismo.

VIDEO - ATTENTATO DORTMUND, LA POLIZIA CONFERMA: «TROVATA UNA LETTERA»

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi