Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Champions League, tutte le curiosità da sapere su Juventus-Barcellona

Le sfide del passato, i numeri degli spagnoli, le mosse di Allegri, l’11 di Luis Enrique, il calendario delle due squadre: tutti i dettagli del big match

TORINO – A quasi due anni di distanza, può scattare l’ora della rivincita per la Juventus. I ragazzi di Allegri, infatti, se la vedranno contro il Barcellona nei quarti di finale di Champions League, tornando ad affrontare i catalani dopo la sconfitta nella finale di Berlino 2015 vinta dagli spagnoli per 3-1. L’andata è in programma martedì 11 aprile allo Juventus Stadium, mentre il ritorno al Camp Nou si giocherà il 19 aprile. Urna non certo benevola, quindi, per Buffon e compagni, anche se il capitano juventino aveva dichiarato qualche giorno fa di voler evitare, tra tutte, il sorprendente Leicester. Dopo il sorteggio, però, il numero uno ha corretto il tiro: «Non conta l'avversario. Conta solo esserci». Dybala, invece, sperava in una finale contro il Barcellona, ma il tutto è stato anticipato dal sorteggio di Nyon.

Leggi tutti i precedenti tra Juve e Barcellona

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi