Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Champions League, Buffon: «Mi davano per morto? Ma al funerale non c'è nessuno»

LaPresse

Il portiere della Juventus: «Sono stato sempre molto autocritico, ho sentito solo tanta spocchia in questi giorni»

TORINO -  «Al funerale non c'è nessuno, che vadano al funerale». Così Gigi Buffon in merito alla sua eccellente prestazione a Lione ed alle critiche ricevute nei giorni scorsi. «Io sono molto autocritico e non ho bisogno di sentire la spocchia degli altri, che mancano di rispetto alla carriera e allo spessore di una persona - ha proseguito ai microfoni di Premium Sport -. Ho sentito tante stupidate su di me, una sola cosa giusta: 'da Buffon pretendo di più'». Poi sulla vittoria della Juventus in Champions League, il capitano bianconero dice: «Dobbiamo migliorare: non può bastare, per arrivare in fondo, quello che abbiamo proposto nel primo tempo». «Paradossalmente, in inferiorità siamo stati più squadra, ci siamo compattati - spiega- significa che lo spirito è buono, ma per arrivare fino in fondo bisogna migliorare perché abbiamo dei margini e sarebbe un peccato, da qui a marzo, non spendere questo tempo per fare dei passi in avanti».

IL GIRONE - Qualcuno, forse, aveva sottovalutato la forza dei francesi: «Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata: il Lione ha qualità e va rispettata, ha esperienza europea. Per noi era importante - conclude - perché una vittoria avrebbe messo una seria ipoteca sulla qualificazione: migliorando un po' la qualità del gioco potremmo ritagliarci un ruolo da protagonisti». Infine sul bel gioco che tarda ad arrivare, conferma: «Dobbiamo fare passi avanti da questo punto di vista...»

TUTTI I RIGORI PARATI DA BUFFON

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi