Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Champions League Napoli, Sarri: «Benfica top club d'Europa»

ANSA

Il tecnico azzurro alla vigilia del match con i portoghesi: «Vincere le prossime due in casa non ci garantirebbe il passaggio del turno»

CASTEL VOLTURNO (Caserta) "Domani sera affrontiamo la quarta testa di serie della Champions League. Sarà una partita con un grande livello di difficoltà. Mi aspetto una gara insidiosa e pericolosa". Maurizio Sarri, che domani debutta al San Paolo alla guida del Napoli in Champions League, è cosciente della forza del Benfica. "Loro sono forti - osserva in conferenza stampa - in genere conducono il gioco, non li ho mai visti in affanno. Tutti i calciatori sono dotati di una grande tecnica e di una grande abilità nella gestione della palla. Inoltre hanno una notevole organizzazione in tutti i reparti". "Noi - continua l'allenatore del Napoli - dobbiamo solo andare in campo cercando di fare al meglio ciò che sappiamo fare".

TUTTO SULLA CHAMPIONS

La vittoria nel primo turno a Kiev mette il Napoli in una buona posizione, ma non c'è ancora nulla di definito nel girone e non sarebbero decisive neppure due eventuali vittorie consecutive in casa con Benfica e Besiktas. "Certo noi puntiamo a vincere le prossime due gare in casa, anche se la classifica attuale conta poco". "Mi sembra - aggiunge il tecnico - che tutto al momento sia talmente aleatorio da non avere grande significato. Il Benfica nel primo turno è stato sfortunato. Il Besiktas l'ha raggiunto al 93' con una punizione da 30 metri". "Non credo - conclude Sarri - che ciò che è accaduto ed anche quello che avverrà domani sera possa fare testo per la classifica finale del girone".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi