Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Champions Juventus, Collina basta fregature!

Dopo le clamorose sviste subite da Roma, Napoli, Fiorentina e Lazio, il designatore deve garantire un fischietto di alto livello per la super sfida di martedì

TORINO - Ci mettiamo anche del nostro, per carità, ma se al momento difficile del calcio italiano a livello internazionale si aggiungono fischietti inadeguati ci sono ben poche speranze di migliorare il ranking che poi sarebbe lo spread del pallone. È vero che dare la colpa all’arbitro è l’oppio dei tifosi, ma è pure vero che dopo una settimana di sciagurate sviste uno inizia a farsi delle domande. Riassunto per i distratti: un rigore netto negato alla Roma (guarda caso contro il Real), uno alla Lazio, uno (clamoroso!) al Napoli, mentre in compenso ne è stato fischiato uno inesistente contro la Fiorentina, con espulsione compresa nel prezzo. Complotto contro l’Italia del calcio? Fesserie da dietrologi in astinenza.

Scarso peso politico dei nostri club e del nostro movimento a livello europeo? Fuochino, ma solo perché a pensare male si fa sempre peccato. E il bello è che il designatore Uefa è l’italianissimo Pierluigi Collina. Ma si sa, non siamo un popolo di sciovinisti, ancora di meno quando qualcuno di noi ha successo all’estero e inizia a vedere il nostro Paese con snobistico distacco. Però, mister Collina glielo chiediamo per favore, anzi please, ne mandi uno bravo a Juventus-Bayern. Per par condicio con le altre italiane dovrebbe fare il contrario, ma almeno non alimenta i cattivi pensieri e ci fa peccare un po’ meno.

TUTTO SULLA JUVENTUS

ALLEGRI: «UN SOGNO DA REALIZZARE»

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi