Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Slutski: Non rifaremo gli stessi errori con la Roma

Il tecnico del Cska Mosca: «Non eravamo e non siamo i favoriti del girone ma ora che abbiamo questa chance vogliamo sfruttarla»
MOSCA - "Non eravamo e non siamo i favoriti del girone ma ora che abbiamo questa chance vogliamo sfruttarla". L'allenatore del Cska, Leonid Slutski, è pronto a dare battaglia alla Roma di Rudi Garcia, domani nella penultima partita di qualificazione agli ottavi del gruppo E della Champions League. Il tecnico non pensa di rivedere la tattica di gioco per l'assenza di alcuni difensori avversari, in particolare nella fascia destra. "Direi che tra i difensori principali non giocano solo Torosidis e Maicon. Tutti gli altri, come Manolas, Astori e Cole, che hanno giocato contro di noi a Roma, sono a disposizione. Non penso che il cambiamento di una posizione nella linea della difesa varierà sostanzialmente il nostro modulo di gioco in attacco", ha spiegato in conferenza stampa. "La partita di domani dimostrerà se siamo riusciti a lavorare sugli errori", ha proseguito, riferendosi alla goleada subita all'andata (5-1). Slutski non si è sbilanciato sulla squadra del girone con cui è più difficile giocare: "è difficile con tutte e tre, sono tra i migliori club d'Europa". Anche il difensore Alexiei Berezutski ha lasciato intendere che quella di domani sarà una partita decisiva, e diversa da quella precedente. "Certo, è spiacevole perdere tre partite consecutive in campionato, ma la Champions è diversa, ti dà altre emozioni, quindi abbiamo la possibilità di fare bene". "Sono convinto che domani sarà del tutto diverso dalla partita d'andata, match come quelli capitano a tutti, è capitato anche alla Roma col Bayern" (7-1)", prosegue. E per battere i giallorossi non confida nel freddo: "ogni volta si solleva questo problema, ma qui a Mosca sono venute altre squadre che non hanno mai visto la neve, come il Porto, e non mi pare che il gelo ci aiuti troppo". Precauzione speciali per Totti? "Tutti gli attaccanti della Roma ci hanno creato molti problemi, non ha senso temere solo Totti".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi