Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Toro, Seck va da Soulé. Angelino colpo a sorpresa? Trattativa aperta

foto federico gaetano -ag aldo l

Vagnati ha trovato l'accordo per il prestito del senegalese al Frosinone. Karamoh, ipotesi prestito. Zima apre all'Amburgo

TORINO - Vagnati libera la seconda casella delle uscite, la prima di un certo peso: dopo aver dato in prestito N’Guessan alla Ternana, l’uomo mercato granata si accorda per il prestito di Seck con il pari ruolo Angelozzi del Frosinone (oggi l’attaccante sarà già nel Lazio). Una notizia che accontenta tutti: il Torino che aveva necessità di liberarsi per ragioni tecnico-tattiche e ambientali del giocatore, il ragazzo che con Di Francesco potrà sprigionare la corsa e disciplinarsi tatticamente, i laziali che cercavano un attaccante esterno. Piazzato Seck dopo il suo no al Rizespor e la chiusura lampo con il Frosinone, a Vagnati resta la patata bollente Radonjic. Il quale paga la seconda parte dell’andata vissuta per lo più in panchina, e che ha fatto scordare i tre gol messi a segno in avvio contro Genoa e Salernitana (doppietta). Così né il Monza né poi il Maiorca hanno fin qui affondato il colpo, per l’ex del Marsiglia.

Karamoh, ipotesi prestito

Diverso è il discorso guardando a Karamoh. Vorrebbe uscire dal Toro per giocare di più, ma nella lista di Juric è tra gli attaccanti quello che più sa giocare in posizione centrale pur avendo caratteristiche da esterno. In granata è stato discontinuo, ma nella seconda parte della passata stagione ha dato anche un adeguato supporto agli attaccanti titolari. Sono stati 4 - in 14 partite disputate da febbraio in avanti - i gol segnati dal francese nel girone di ritorno. Un bel bottino, che induce almeno un paio di squadre del massimo campionato a manifestare un serio interesse, per Karamoh. Che il club granata può prestare, o cedere a una cifra non lontana dai 3 milioni. Più facile la prima ipotesi, visto che due realtà di provincia quali sono Lecce ed Empoli difficilmente a gennaio spenderanno una cifra rilevante. Prestando subito Karamoh, e dopo l’uscita di Seck e quella auspicata di Radonjic, il Toro andrebbe su un quarto attaccante per completare il gioco delle coppie: ora come ora composto da Sanabria e Zapata, con Pellegri e appunto Karamoh quali alternative.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi