Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ranocchia tra Juve e Torino, Zauli esclusivo: "Perfetto per Juric"

L'ex allenatore della Primavera bianconera ha parlato del suo allievo: "Somiglia a Pobega, ma come e più del milanista ha il vantaggio di cercare il gol"

TORINO - Lamberto Zauli conosce molto bene uno degli obiettivi di mercato del Toro: Filippo Ranocchia. Il centrocampista del Monza, di proprietà della Juventus, è stato seguito da vicino dal tecnico romano. In Primavera e successivamente in Under 23.

Zauli e Ranocchia, insieme nella Primavera

In bianconero, proprio sotto la gestione Zauli, il perugino classe 2001 ha spiccato il volo. Prima andando a Vicenza, poi migrando verso Monza. Verso una Serie A che Ranocchia sta iniziando ad assaporare.

Mister Zauli, quali ricordi conserva di Ranocchia?

"Quando è arrivato alla Juventus dal Perugia mi è subito sembrato indietro: lui, soprattutto nella sua ultima stagione in Umbria, si era allenato tantissimo ma aveva giocato molto poco in prima squadra. Era giovanissimo ai tempi. Poi è venuto fuori con una grande tenacia, con una determinazione fuori dal comune. Sta facendo la differenza anno dopo anno perché ha un’umiltà straordinaria, una voglia di arrivare rara fra i ragazzi della sua stessa età: è disposto a tutto".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi