Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Bonucci spacca la Roma: dopo la Juve Mourinho lo aspetta ma…

Trattativa a ritmo serrato per averlo a disposizione dalla prima gara del 2024. Al club giallorosso serve un difensore senza spendere: l’Union Berlino è pronto a rescindere

ROMA - Leonardo Bonucci, da una vita abituato a dividere. Era successo alla Juventus, poi al Milan, ora all’Union Berlino e nonostante a Roma non sia ancora arrivato, il suo possibile approdo in giallorosso ha già spaccato la tifoseria. Le parti continuano a trattare a oltranza, festività incluse, perché a Mourinho serve un centrale con urgenza visto che a gennaio Ndicka partirà per la Coppa d’Africa, mentre il rientro di Smalling è ancora un punto interrogativo. Restano Mancini e Llorente, più Kumbulla che però non è ancora mai stato convocato dopo la rottura del legamento crociato. Per questo la Roma vuole chiudere velocemente l’operazione, provando già ad averlo a disposizione per la prima gara di campionato del 2024, quella con l’Atalanta all’Olimpico.

Bonucci-Roma, il nodo contratto

Resta però ancora da trovare la quadra sull’accordo tra giocatore e club, perché se a Berlino sono già pronti a svincolarlo con sei mesi di anticipo, la distanza è nella formula di contratto che la società vorrebbe applicare rispetto a quella chiesta dall’ex Juventus. Bonucci vorrebbe firmare subito un contratto di un anno e mezzo, dunque con scadenza il 30 giugno del 2025, mentre Tiago Pinto ha messo sul piatto un’offerta per sei mesi più l’opzione per un ulteriore anno che scatterebbe al raggiungimento della prossima Champions da parte della Roma. C’è comunque ottimismo affinché l’operazione possa chiudersi nel giro di poco, al punto che il calciatore sta trascorrendo questi giorni di feste a Viterbo in compagnia della famiglia e con i suoi agenti nella Capitale a trattare con la Roma.

Bonucci alla Roma, tifosi divisi sui social

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi