Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Bonucci, clamoroso ritorno in Serie A? La Roma ci pensa, l’Union anche

Getty Images

Potrebbe finire dopo pochi mesi l’avventura dell’ex Juve in Germania: Tiago Pinto torna a valutarlo per rinforzare il reparto fiaccato da infortuni

L'avventura di Leonardo Bonucci con l'Union Berlino potrebbe essere già finita dopo pochi mesi. L'ex difensore della Juventus ha lasciato i bianconeri nella scorsa estate per trasferirsi in Germania, ma l'esperienza in Bundesliga non sta andando nel migliore dei modi. All'età di 36 anni, però, Leo potrebbe clamorosamente tornare in Serie A. Uno scenario che permetterebbe all'ex numero 19 bianconero di alimentare le speranze di una convocazione a Euro 2024. Un affare che avrebbe del clamoroso ma che per il momento altro non è che un rumour di mercato. Che però affonda le sue radici nell'apprezzamento di Tiago Pinto per il calciatore.

Bonucci, Roma e Union valutano

Su di lui sarebbe infatti tornato vivo l'interesse della Roma. Il direttore sportivo giallorosso, Tiago Pinto, apprezza molto il centrale azzurro, tanto che aveva provato a portarlo nella capitale in estate prima dell'accordo con l'Union Berlino. Il club tedesco potrebbe valutare il possibile affare poichè liberandosi di Leo andrebbe a risparmiare una cifra vicina a un milione. Sin qui il difensore italiano ha messo assieme soltanto 9 presenze (tra Bundesliga e Champions) con la maglia del suo nuovo club. In una stagione non affatto brillante per il club berlinese, che di recente ha esonerato il tecnico Fischer e lo ha sostituito con Bjelica: in campionato l'Union è quartultimo; in Champions League ha chiuso il girone all'ultimo posto con solo due punti all'attivo. E Bonucci scelse la Germania spinto anche dal palcoscenico della coppa dalle grandi orecchie.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi