Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, su Paredes c’è anche la Roma

Con l’infortunio di Wijnaldum, l’idea di un ritorno dell’argentino nella Capitale stuzzica non poco la dirigenza giallorossa

TORINO - La questione attaccante - o vice Vlahovic se preferite - è la priorità per quanto riguarda il mercato della Juventus, arrivato agli ultimi colpi. Ma il club bianconero non perde la speranza di riuscire a concretizzare, alla curva finale della lunga rincorsa durata un’estate, l’affare Paredes. Finora la posizione del Psg è rimasta più o meno sempre la stessa: no al prestito con diritto di riscatto, sì a una cessione a titolo definitivo con un esborso economico per i bianconeri non inferiore ai 20 milioni. E a queste condizioni l’operazione non si è mai concretizzata, anche perché dalle parti della Continassa avevano bisogno di sfoltire il reparto non solo per liberare spazio nelle liste, ma anche per accumulare le risorse finanziarie necessarie a portare a termine l’affare in entrata per il regista designato. La Juventus ci aveva provato con Rabiot, che sembrava a un passo dal Manchester United, pronto a versare una ventina di milioni per prendere il centrocampista francese. La storia è nota: l’entourage del giocatore, in particolare la mamma-agente Veronique, ha declinato la proposta.

Juve, duello con la Roma per Paredes?

Così è entrato sul mercato anche Zakaria, ma lo svizzero finora ha lasciato intendere di non voler cambiare aria: a parte il Borussia Dortmund, anche la Roma sarebbe interessata, a maggior ragione dopo l’infortunio di Wijnaldum, pur trattandosi di calciatori con caratteristiche diverse. Il problema, per la Juventus, è che i giallorossi possono diventare una credibile concorrenza per Paredes: l’idea di un ritorno dell’argentino nella Capitale stuzzica non poco la dirigenza della Roma. Sarebbe un problema in più per la dirigenza juventina, che deve comunque cercare di piazzare Arthur: c’è qualche possibilità nella Liga spagnola, ma bisogna fare in fretta. E poi a quel punto la Juventus potrà decidere anche quali giovani lasciar partire in prestito, con Rovella promesso sposo del Monza. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi