Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Zaccagni come Milinkovic-Savic, Lotito trema: a zero sul mercato?

Verona e Sassuolo blindano Hien e Erlic. Nella Capitale l'esterno della Lazio inizia a ingolosire, braccio di ferro con il club ma rinnovo lontano

Motta ok al Bologna, caso Zaccagni in casa Lazio

Attesa entro la prossima sosta prevista per metà novembre la firma di Thiago Motta sul prolungamento del contratto fino al 2025 (possibile l’inserimento di una opzione per il 2026) col Bologna, che si tiene stretto il tecnico italo-brasiliano appetito dalle big. Motta però non ha fretta e intende crescere per gradi, motivo per cui ha declinato la chiamata di De Laurentiis che l’avrebbe portato volentieri sulla panchina del Napoli a giugno.

A proposito del club azzurro: in stand-by i dialoghi per i rinnovi di Matteo Politano e Piotr Zielinski. Entrambi scadono nel 2024 e vorrebbero restare a lungo all’ombra del Vesuvio, eppure l’intesa continua a slittare. Non dovrebbero esserci problemi, invece, tra la Roma ed Edoardo Bove per allungare fino al 2027. I giallorossi blinderanno anche il giovane talento classe 2004 Francesco D’Alessio, che Mourinho ha già fatto debuttare in Europa League.

Da una sponda all’altra della Capitale, dove le contrattazioni in casa Lazio hanno al momento un sapore agrodolce. Filtra, infatti, ottimismo sul fronte Felipe Anderson, che può allungare fino al 2027 nonostante le lusinghe ricevute dai club arabi. Anche Pedro come il brasiliano è in scadenza il prossimo 30 giugno, ma - nonostante il pressing del Tenerife - appare intenzionato a rimanere alla corte di Sarri, che spinge pure per la blindatura di Mattia Zaccagni. Per il fantasista al momento permane la distanza registrata nelle ultime settimane. Il rinnovo fino al 2028 non decolla e sullo sfondo c’è il rischio di un nuovo caso Milinkovic Savic, arrivato a un anno dalla scadenza e poi volato altrove. Infine il Lecce è pronto ad allungare il contratto del terzino destro Valentin Gendrey fino al 2027 con opzione per il 2028.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi