Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Sarri-Lazio, alta tensione: l'ombra di Tudor sul futuro

Ag. Aldo Liverani

I biancocelesti hanno totalizzato 7 punti in 7 gare: il peggior avvio di stagione degli ultimi 40 anni

Lazio, Sarri non in discussione ma...

Al momento - va detto - Sarri non è in discussione e gode ancora della fiducia di Lotito, che però non ha gradito le esternazioni del tecnico dopo la sconfitta contro il Milan. Le accuse al mercato e agli acquisti arrivati non sono affatto piaciute al proprietario, che mai come nell’ultima estate ha speso e messo mano al portafoglio (spesi 50 milioni). Tra l’altro coinvolgendo direttamente il suo allenatore nelle scelte dei calciatori. Ecco perché il clima è diventato ad alta tensione. Vietato sbagliare dunque per Sarri nelle gare contro Celtic e Atalanta, onde evitare di vivere una sosta per le nazionali infuocata con la propria panchina in discussione.

Luis Alberto rinnova: Lazio, la situazione di Felipe Anderson e Zaccagni

Nel frattempo Lotito è al lavoro per blindare i suoi gioielli: fatta per il prolungamento di Luis Alberto fino al 2027. Accordo siglato e ufficializzato ieri pomeriggio con tanto di video social celebrativo per il Mago, che guadagnerà 4 milioni a stagione. Nella sosta la Lazio conta di definire pure il rinnovo di Felipe Anderson fino al 2027: per il brasiliano ingaggio da 3 milioni netti all’anno più vari bonus. Per quanto riguarda Zaccagni Lotito confida di blindarlo fino al 2028, ma al momento c’è distanza sulle cifre. Il tira e molla va ormai avanti dallo scorso aprile. E così il fantasista resta in scadenza nel 2025 ed è apprezzato dalle alcune big di Serie A (Juve e Napoli). C’è aria di tormentone alla Milinkovic Savic, che a luglio ha lasciato la Capitale a un anno dalla fine del contratto. Senza un accordo nelle prossime settimane l’epilogo pure con Zac rischia di essere lo stesso. Anche se la Lazio e Lotito sperano ancora in un lieto fine.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi