Tuttosport

LIVE

Thuram-Juve, affare fatto: contratto e costo dell'operazione, tutte le cifre

Dopo papà Lilian, ecco che anche Khephren si appresta a vestire la maglia bianconera: affare col Nizza concluso

Di padre in figlio: dopo Lilian, un altro Thuram sta per vestire la maglia bianconera. Definita, infatti, l'operazione che porterà Khephren dal Nizza alla Juventus. Affare fatto, con accordo sulle cifre raggiunto: manca soltanto il crisma dell'ufficialità per chiudere ogni discorso. Dopo Douglas Luiz, dunque, ecco un altro rinforzo in mediana per Thiago Motta. I tifosi bianconeri intanto, sui social, sono già impazienti di vedere il francese classe 2001 a Torino.

Thuram alla Juve, è fatta: le cifre dell'operazione

La Juve si assicura il centrocampista francese per una cifra di 20 milioni di euro più bonus difficilmente raggiungibili che potrebbero portare la cifra finale dell'acquisto a 25 milioni. Il calciatore siglerà un contratto fino al 2029: in queste ore lo scambio di documenti tra il club bianconero e il Nizza, con visite mediche di rito, firma del contratto e ufficialità che dunque sono sempre più vicine. 

Nella scorsa stagione Thuram ha giocato complessivamente 29 partite tra Ligue 1 e Coupe de France, siglando un gol e un assist. Il classe 2001 riveste un ruolo particolarmente delicato, quello davanti alla divesa: con la sua struttura fisica (forte dei 192 cm di altezza) riesce a garantire la copertura necessaria, ma è dotato di una grande qualità palla al piede che lo rende un centrocampista completo. La piazza bianconera è consapevole della forza di Thuram, ed è per questo che sui social i tifosi Juve hanno iniziato ad attendere con trepidazione il suo arrivo...

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi