Tuttosport

LIVE

Giuntoli taglia la Juve, c’è un nuovo cedibile: fissato il prezzo mercato

Il dirigente bianconero sfoltisce la rosa per accumulare denaro utile e regalare altri colpi a Thiago Motta

TORINO - Si accende il mercato intorno ad Hans Nicolussi Caviglia. La Juventus, infatti, ha inserito il centrocampista valdostano nell’elenco dei cedibili a titolo definitivo. Il motivo è molto semplice: essendo un prodotto del settore giovanile bianconero, dalla sua vendita il dt Cristiano Giuntoli realizzerebbe una plusvalenza totale con denari preziosi da reinvestire poi nella campagna acquisti. Per questo anche il tecnico Thiago Motta ha dato il suo placet all’operazione. Già fissato, infatti, il prezzo: per assicurarsi il classe 2000 servono 7-8 milioni. In tal senso il suo agente Alessandro Lucci è già al lavoro per trovare la sistemazione giusta dopo i contatti di un mese fa con il Bologna, quando il numero 41 juventino sembrava in procinto di finire sotto le Due Torri come possibile contropartita nell’affare Calafiori, anch’egli della scuderia del procuratore romano. Brusca frenata, almeno per il momento, dopo il boom del difensore a Euro 2024.

Quella soluzione al momento si è arenata per l’inserimento di numerosi club stranieri (Chelsea, Arsenal e Tottenham) e il gioco al rialzo bolognese (la valutazione è salita a 50 milioni), ma per il regista bianconero sono comunque arrivate già altre proposte.

Motta-Juve, la data dell'arrivo e i cinque giocatori dichiarati incedibili

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi