Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il futuro della porta Juve: Szczesny, Perin e la doppia operazione di mercato

Juventus FC via Getty Images

Il portiere ex Genoa torna in campo a Roma contro la Lazio. Ma al di là della stringente cronaca, qualcosa tra i pali bianconeri potrebbe cambiare nella prossima stagione

TORINO - Mattia Perin respirerà fino in fondo il profumo di quella che potrebbe finire agli archivi come una delle ultime gare in bianconero della sua carriera: la penultima, nel caso in cui la Juventus si qualifichi alla finale nella quale sarà comunque lui il titolare in ossequio alle gerarchie stabilite in avvio di stagione da Max Allegri.

Szczesny, le idee chiare e la trattativa

A meno che, come vedremo, le condizioni di Szczesny (e quel che hanno direttamente determinato in campo a Cagliari), non inducano il tecnico a rivedere le posizioni nella gara di sabato contro il Milan. In ogni caso, è forte la sensazione che in casa Juventus si sia di fronte a un possibile futuro di “porte girevoli”. Al di là della stringente cronaca, infatti, qualcosa tra i pali bianconeri potrebbe cambiare nella prossima stagione. Cominciamo da Szczesny che ha le idee chiare e intende restare, nonostante la trattativa per il prolungamento del contratto, in scadenza nel 2025 e relativa spalmatura dell’ingaggio (6,5 milioni più bonus), sia ancora tutta da definire. Il prestigio della maglia bianconera e il gradimento familiare per Torino rappresentano condizioni che agevolano la trattativa unite ovviamente al fatto che si stia parlando di un portiere estremamente affidabile e non certo di un ripiego.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi