Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, le priorità mercato e la curiosa proposta: spunta la stella di Qatar 2022

/Agenzia Aldo Liverani Sas

In estate il centrocampo cambierà volto e andrà incontro a una crescita quantitativa. Tutti i profili monitorati da Giuntoli

Juve, ritorno di fiamma: c'è la carta...

Ma, nelle ultime ore, alla corsa si è iscritto anche un vecchio, nuovo, nome: quello di Sofyan Amrabat, che sogna un ritorno in Serie A. La sua avventura al Manchester United è stata finora al di sotto delle aspettative, tanto che i Red Devils non appaiono intenzionati a riscattarlo per 20 milioni più 5 di bonus. E così, a giugno, il marocchino rientrerà a Firenze, come tappa di passaggio e non per restarci. Il contratto col club viola scade nel 2025 e la sensazione è che per 15-18 milioni possa essere ceduto. I suoi nuovi agenti (SEG Group) l’hanno proposto nelle scorse ore a Milan e Juventus, che ci starebbero pensando. In casa bianconera, in particolare, c’è un suo estimatore di vecchia data: quel Giuntoli che aveva cercato in tutti i modi di portarlo al Napoli, quando ancora militava nel Verona.

Occhio al possibile ritorno di fiamma, insomma, anche perché i rapporti tra Juventus e Fiorentina sono molto buoni e, a Firenze, c’è Arthur a cui non dispiacerebbe proseguire l’avventura in Toscana. Pradè ha già comunicato al regista brasiliano di non essere intenzionato a esercitare il riscatto per 20 milioni: l’ipotesi di uno scambio potrebbe diventare d’attualità per risolvere in un colpo solo i problemi in uscita di entrambe le società.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi