Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il retroscena: "Così il Palmeiras ha soffiato Felipe Anderson alla Juventus"

I dettagli della trattativa segreta che ha portato il brasiliano della Lazio a decidere per un ritorno shock in patria

Attraverso una nota ufficiale pubblicata sui social nella serata di lunedì 15 aprile, giorno del suo 31° compleanno, Felipe Anderson ha annunciato che al termine della stagione lascerà la Lazio: "Per rispetto alla Lazio e a tutto il suo popolo che mi ha sempre sostenuto vi comunico che non ho trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con la Società e quindi seguirò un’altra strada la prossima stagione. Ho sempre dimostrato con i fatti la mia professionalità e il mio impegno nei confronti della Lazio, quindi vi assicuro che continuerò a dedicarmi fino all’ultimo giorno del mio contratto per onorare questa maglia. Grazie di tutto!". Da diversi mesi andava avanti la trattativa per il rinnovo, ma l'accordo non è stato trovato.

Felipe Anderson, niente Juve: va al Palmeiras

Più che l'addio al club biancoceleste, però, a sorprendere è la decisione del brasiliano circa il suo futuro. Nonostante il lungo corteggiamento della Juve, che aveva anche proposto un contratto triennale, il classe '93 ha infatti deciso di tornare in patria dopo 11 anni in Europa. Da luglio, infatti, sarà un nuovo giocatore del Palmeiras. Pochi minuti dopo il suo messaggio, sempre sui social il club di San Paolo lo ha accolto nella sua nuova casa pubblicando un video di benvenuto e una grafica di lui mentre esulta con addosso la maglia verde dei campioni del Brasile (solo pochi giorni fa il Palmeiras ha vinto il suo 26° campionato paulista, il terzo consecutivo). 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi